Le serre di Flò fiori nascono come rielaborazione personale
di una nuova concezione di vivere il verde all’interno della propria abitazione.

Proseguimento esterno della casa e prolungamento dell’ambiente familiare, le serre di Flò sono concepite come luoghi funzionali dove vivere e lavorare. Diventano una sorta di metafora del nido, uno spazio intimo multifunzionale, dove trovare rifugio per momenti privati ma anche dove stare con gli altri, per condividere emozioni e godere di una ritrovata sintonia con la natura.

In una dimora abitata principalmente dalle piante e dai fiori, che qui sono molto più che semplici oggetti ornamentali, si può infatti ritrovare una calda atmosfera e vivere un’esperienza sensoriale unica attraverso le forme, i colori e le suggestioni olfattive dei profumi.

Espressioni del pensiero di Flò la serra vintage è infatti una struttura duttile, progettata su misura, e per questo adattabile alle più diverse situazioni urbane. Esportabile e ricostruibile in ambientazioni anche molto diverse tra loro.

La prima serra di Flò nasce nel 2007 e si trasforma nel suo secondo negozio di fiori a Bologna. Un luogo pensato naturalmente per vivere all’esterno, viene rivisitato e ricostruito in un ambiente chiuso, diventando uno spazio commerciale urbano dedicato alla progettazione del verde, alla decorazione floreale, alla decorazione d'interni e alla vendita di fiori e piante.