Molto più di un negozio di fiori, un vero e proprio laboratorio di idee
dove le emozioni ed i desideri diventano composizioni floreali.

Qui l’arte floreale si trasforma in una ricerca creativa,
dove ogni singolo fiore ed ogni materiale è scelto ed abbinato sapientemente
per tradurre in poesia uno stato d’animo, un’emozione, un concetto.

Dalla vena artistica di Annalisa Lo Porto nel 2000 nasce a Bologna Flò Fiori, il laboratorio dove i sentimenti sono fiori. L’arte floreale si trasforma in una ricerca creativa dove ogni materiale è scelto e abbinato sapientemente per creare decorazioni artistiche originali e totalmente personalizzate. Lo stile che caratterizza Flò è la semplicità con cui sa esaltare, con gusto ed eleganza la naturale bellezza dei materiali che usa.

Flò Fiori offre a tutti una nuova idea di vivere il fiore slegandolo dal concetto di dono speciale, con le sue composizioni ne propone un uso più quotidiano, intimo e domestico. 

Flò Fiori è un laboratorio creativo per la progettazione e realizzazione di scenografie floreali per gli eventi, matrimoni, la progettazione del verde e la decorazione d’interni per spazi pubblici e privati. Grazie ai tanti progetti che realizza si pone anche come promotore di una cultura verde intesa come momento di condivisione. 

Da settembre 2017 Flò Fiori cambia location. Dallo storico civico 29 di Via Saragozza a Bologna si sposta al n 23, all’angolo con Via Senzanome. 

Il trasferimento del negozio avviene quasi in incognita dopo i lavori di restauro realizzati durante l’estate quando la maggior parte dei bolognesi era in vacanza. Al rientro con grande sorpresa ed entusiasmo gli appassionati di Flò trovano un’esplosione di piante, fiori, colori e arredi vintage, frutto di lunga ricerca e passione. 

Da qui inizia una nuova storia di Flò.

Il negozio è ora un grande giardino dove si progettano e si elaborano tante nuove idee per la casa, il verde interno ed esterno, gli eventi, per ritrovare sempre, attraverso i nostri bellissimi fiori un piacere sensuale: saremo felici di accogliervi nei nostri salotti per esaudire i vostri desideri.

“Le mie ispirazioni le traggo dalla vita quotidiana,
osservando la gente e gli oggetti, cercando di capire cosa le persone vogliono esprimere attraverso quello che regalano;
studiando i materiali e inventando nuovi modi per riutilizzarli, stravolgerli e valorizzarli.
Propongo sempre, infatti, composizioni di nostra progettazione, totalmente artigianali.  
Mi piace pensare che le persone che acquistano da Flò, abbiano sempre qualcosa di unico.

Annalisa