Conosci

A Bologna, nel 2000, Annalisa Lo Porto decide di dare vita alla sua creatività unendola alla passione per la natura e per l’arte. Nasce così Flò.

conosci flo' (2).jpg

Non solo un negozio di fiori. La sua intenzione era riuscire a tradurre in composizioni floreali, i sentimenti, emozioni e diversi stati d’animo. Da questa idea Annalisa ha creato un Universo attorno a sè. Con il marito, Francesco, impegnato nella moda e i figli ancora piccoli Lorenzo e Leonardo, Flò ha inizio sotto casa. Un laboratorio creativo di 50mq, dove sono iniziate le sue ricerche.

La perfezione di un bouquet, la creazione delle famose scatole e cappelliere regalo, lo sviluppo di oggetti per l’arredo e tavola in gres e vetro, la progettazione e realizzazione di scenografia per eventi aziendali e privati, matrimoni, arredamento e verde da interni ed anche terrazze. Tutto questo fa parte dell’universo che Annalisa ha creato.

Portando a casa la armonia e bellezza dei fiori, ha coinvolto tutta la famiglia. Ed oggi Flò beneficia di tutta la esperienza della moda e Il gusto raffinato ed attento di Francesco, e il successo dei figli ormai cresciuti nella arte, Lorenzo, stimato chef di cucina internazionale e Leonardo che prendi volo nel mondo del cinema.

L’Universo Flò è fatto di Flowers, Fashion, Food and Films and Fun.

Col tempo la famiglia Flò è cresciuta di numero, 5 ispirati collaboratori sono arrivati ed il laboratorio si era fatto piccolo.

Oggi Flò abita in 400mq, dove può esprimere ai clienti ed amici la poesia tanto ricercata da sempre, una esplosione di verde, fiori, materiali, colori ed arredi.

In via Saragozza 23/b, ogni cliente entra nell’universo Flò e trova un progetto su misura alle sue esigenze. Un grande giardino. Cornice perfetta per la ispirazione del attentissimo team, che osserva le persone in questo contesto, libere di esprimere i loro desideri.

Con l’obiettivo che "le persone che acquistano Flò, abbiano qualcosa di unico” – dice Annalisa.

IL LABORATORIO DOVE I SENTIMENTI SONO FIORI