Flò a Teatro:

Bohème di Puccini al Teatro Comunale di Bologna
19 gennaio 2018

Con la nuova stagione d’Opera e Danza 2018 si conferma e si rinnova la partnership artistica fra il Teatro Comunale di Bologna e Flò Fiori Eventi e Giardini.

Una collaborazione iniziata nel 2016, proseguita nel 2017 che si consolida anche per quest’anno con l’obiettivo di dare continuità al progetto che coinvolge il Teatro Comunale cittadino verso nuove forme di espressione artistica.

Al debutto di ogni opera, nel Foyer Respighi sarà visibile un’installazione di Flò, una personale interpretazione dell’opera lirica che prenderà forma attraverso i materiali, il linguaggio ed i simboli della Natura.

E’ il nostro modo di rendere omaggio agli appassionati del Teatro e offrire loro una lettura dello spettacolo da una diversa angolazione, contribuendo in questo modo anche a rinnovare il Foyer del teatro comunale con scenografie sempre diverse con l’intento di far vivere emozioni nuove.

Per la serata della prima che si terrà il 19 gennaio 2018 in occasione del debutto della Boheme, una delle Opere liriche più importanti di Giacomo Puccini, il contributo di Flò fiori si tradurrà in una decorazione floreale che prende spunto dall’opera stessa e che sarà particolarmente finalizzata a dare un benvenuto speciale al pubblico nel Foyer nel teatro.

Un arco fiorito di Orchidee Cymbidium di colore rosa tenue e steli di Maonia per rievocare la meravigliosa Parigi di fine ‘800 e ricordare la giovinezza dei protagonisti che vivono le vicende dell’opera nel passaggio di stagione fra inverno e primavera. Un tappeto di boccioli incarneranno la giovane vita di Mimì precocemente spezzata e gli amori incompiuti.

La presenza di Flò Fiori per il debutto della stagione Teatrale 2018 includerà un richiamo floreale anche nel Foyer Rossini e un omaggio floreale a tutti gli ospiti della serata.