"Riflessi di Luce" è il nome della nuova collezione di Flò che propone vasi e porta candele di vetro soffiato lavorato artigianalmente. Una collezione di oggetti la cui colorazione è realizzata con minerali naturali che permettono di ottenere oggetti dai colori soft–ambra, ametista e smeraldo. 

Non si tratta di semplice vetro soffiato, ma di vetro borosilicato, un materiale innovativo con spiccate caratteristiche tecniche ed estetiche che lo rendono perfetto per la creazione di oggetti di design da utilizzare sia in interni che in esterni. Questo particolare materiale, nato come evoluzione tecnica del vetro comune al quale è stato aggiunto ossido di boro, assicura maggior robustezza e resistenza agli sbalzi termici, oltre a presentare una particolare trasparenza e lucentezza. Queste caratteristiche lo rendono ideale per la fabbricazioni di oggetti per l'illuminazione, ma anche opere artistiche di particolare pregio. 

Un copri candela in vetro borosilicato presenta quindi alcuni vantaggi tecnici: accanto ad una maggior resistenza al calore generato dalla fiammella, offre una particolare brillantezza del colore e trasparenza alla luce, regalando un'atmosfera calda ed accogliente grazie ai suoi intensi riflessi. Vieni a Scoprire da Flò, nel nostro laboratorio floreale di via Saragozza 29 a Bologna, tutta la collezione! Ti aspettiamo!