brunch-fiorito-flo-serre-292.jpg

Le Serre dei Giardini sono uno spazio di verde e cultura nel cuore di Bologna che ieri non c'era ed oggi c'è. Un luogo stupendo, con una memoria storica fortemente legata al "green", negato per tanti anni alla città, che torna a vivere grazie ad un ambizioso progetto di riqualificazione di cui Flò fiori è stato sin dall'inizio un partner fondamentale.

La cura e il cuore che abbiamo messo nel progettare gli allestimenti degli spazi esterni, dalle panche-orto fino all'illuminazione, riflettono la passione con la quale ci dedichiamo a quel mondo in cui il design incontra la natura. E' il nostro lavoro e il nostro stile: progettare e vendere scenografie "green" per case, terrazze, giardini ed eventi di ogni tipo. 

In questo contesto, a partire dal 13 settembre Flò arricchisce la proposta ricreativa della rassegna Kilowatt Summer, organizzando l'appuntamento dei Brunch fioriti in collaborazione con la food designer Manuela Cavallo di Casamanu Catering. Tutti i weekend di settembre, dalle ore 11.00 alle ore 16.00, il cibo naturale incontrerà il gusto per la mise en place, per offrire a tutti i frequentatori delle Serre un momento di ristoro e relax all'insegna del buono e del bello. E' consigliata la prenotazione chiamando Casamanu Catering al 349 2646524.

I Brunch rappresentano un’occasione in più per godere dei meravigliosi spazi progettati da Flò Fiori all'interno delle Serre, un ambiente ospitale e d’atmosfera che si sposa alla perfezione con lo stile di Casamanu. Le suggestive panche-orto all'interno dei semenzai, arredano piccoli giardini tematici, dove è possibile gustare uno sfizioso pasto dolce e salato racchiuso all’interno di un ingegnoso contenitore che lo avvolge ma che con un semplice gesto si apre e diventa piatto. Nato dalla fantasia di Annalisa Lo Porto, lega praticità e attenzione all’ambiente, evitando sprechi e puntando all’ecologia del cartoncino riciclato di cui è composto.

Ecco quindi una proposta food creativa e diversa per vivere ogni fine settimana una piccola vacanza in città, tra il verde e il buon cibo in un’ottica tutta green.

Vi ricordiamo che le piante, i vasi e tutti i complementi d'arredo che incontrerete qui alle Serre dei giardini sono pensate come un show-room in progress dell'universo FlòFiori, uno spazio vivo e partecipato. Se avete bisogno di informazioni per allestimenti o se siete interessati all'acquisto dei nostri elementi non esitate a chiedere. Annalisa Lo Porto, titolare di Flò Fiori o una sua persona di fiducia sono a vostra disposizione dalle 15,30 alle 22,30, tutti i giorni presso le Serre - tel. 3939495310.

Flò “il laboratorio dove i sentimenti sono fiori” di Via Saragozza 29 Bologna prosegue la sua attività con il solito orario dal martedì al sabato 10,00 alle 13,00 e 15,30 alle 19,30 - Tel 051585096.