Flò FIori in collaborazione con l'Associazione Aerado vi invita al II°WORKSHOP dedicato alle ORCHIDEE

Siamo lieti di invitarvi
lunedi 9 aprile dalle ore 18.00 alle 21.00
per il secondo workshop dedicato alle orchidee!

CORSO AVANZATO di COLTIVAZIONE
delle ORCHIDEE su ZATTERA

Evento orchidee nov 2017 5.jpg

Benvenuti all'attesa seconda puntata dedicata alle orchidee da Flò Fiori!

Il corso è rivolto a tutti gli appassionati delle orchidee, a chi vuole soddisfare le sue curiosità, ma anche a chi vuole imparare nuove pratiche per coltivare le proprie orchidee in casa.

In questo workshop vi verrà spiegato come mantenere un'orchidea montata su “zattera” e in che modo preparare la zattera stessa. Sarà presentato da AERADO, l'Associazione Emiliano Romagnola Amici delle Orchidee e condotto in collaborazione con lo staff di Flò Fiori.

Si articolerà in modo simile al corso base di coltivazione dell’orchidea su vaso trasparente classico, prevedendo una prima parte di introduzione alle orchidee e alle specie più adatte allo "zatteramento" (in particolare la specie Oncidium), ed una seconda parte un pò più corposa dedicata alla pratica. La coltivazione su zattera, rispetto a quella su vaso trasparente, è spesso preferita dagli amanti delle orchidee soprattutto perché ricalca il modo in cui queste piante crescono in natura, attaccate ai tronchi degli alberi.

Anche l'effetto estetico è più di impatto e si ha il vantaggio di avere minori rischi di ristagno idrico evitando nel contempo la necessità di periodici rinvasi.

Per la parte pratica, il workshop prevede la divisione dei 25 partecipanti in gruppi di 6 persone. Ogni gruppo sarà guidato da un membro AERADO e coadiuvato dallo staff di Flò.

 

PER PARTECIPARE e PRENOTARE UNO dei 25 POSTI DISPONIBILI COMPILATE FORM SOTTOSTANTE: riceverete una mail di conferma e un reminder il giorno prima del workshop.

Numero partecipanti: 25
Durata del corso: 3 ore circa
Costo: 30 euro

Nome e Cognome *
Nome e Cognome